Se il volo ha subito un ritardo che comporta un arrivo a destinazione almeno 3 ore dopo l’orario previsto dal titolo di viaggio, il passeggero ha diritto ad un rimborso forfettario, definito compensazione pecuniaria.
L’entità del rimborso varia a secondo della tratta:
Se il ritardo supera le 5 ore, puoi rinunciare al volo senza penali, ottenendo il rimborso del prezzo del biglietto per la tratta non effettuata.
La compensazione pecuniaria è tuttavia esclusa se il ritardo è dovuto a circostanze eccezionali non addebitabili al vettore ( es: sciopero, maltempo, impatto con volatili..)
Oltre alla compensazione pecuniaria, hai diritto al risarcimento delle spese sostenute nell’attesa. Leggi anche Obbligo di Assistenza a Terra!
Conserva il biglietto o la conferma della prenotazione e contattaci! Ti assisteremo gratuitamente
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare qsti cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.