Se a causa di un ritardo o di una cancellazione del volo si perde la coincidenza con quello successivo incluso nella stessa prenotazione, il passeggero ha diritto alla compensazione pecuniaria   se si giunge a destinazione con più di tre ore di ritardo.

L’ammontare dell’indennizzo varia a seconda della tratta da € 250,00 a € 600,00.

Il rimborso è però escluso se la perdita della coincidenza è dovuta ad eventi eccezionali non addebitabili alla Compagnia o se il volo è operato da vettori non europei in partenza da aeroporti fuori dall’Unione Europea.

Il passeggero in ogni caso ha però diritto:

  • ricevere un volo alternativo
  • ricevere un volo di ritorno al luogo di partenza e rimborso del biglietto entro 7 giorni;
  • servizi di assistenza ( pasti, bevande, collocazione in albergo e trasporto da e verso l’aeroporto).

Conserva la carta d’imbarco, la conferma della prenotazione, le ricevute delle spese sostenute e contattaci! Ti assisteremo gratuitamente