Se hai subito la cancellazione del volo, un ritardo – anche in caso di eventi eccezionali non ascrivibili alla compagnia – o un mancato imbarco (overbooking) e sei stato costretto ad una lunga permanenza in aeroporto hai diritto a ricevere dalla compagnia una serie di servizi.
Se ciò non avviene, hai diritto a rimborsi e/o risarcimenti.
Si tratta di un obbligo di assistenza consistente nel fornire:
Se tali servizi non ti vengono forniti hai diritto al risarcimento dei danni da inadempimento oltre al rimborso delle spese sostenute per far fronte al disagio.
Conserva la carta d’imbarco, la conferma della prenotazione, le ricevute delle spese sostenute e contattaci! Ti assisteremo gratuitamente
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare qsti cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.