Servizi

Carta dei Diritti del Passeggero

Redatta dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) per raccogliere tutti i diritti del passeggero in caso di disservizio da parte delle Compagnie Aeree.

Volo in Ritardo

Se il volo ha subito un ritardo che comporta un arrivo a destinazione almeno 3 ore dopo l’orario previsto dal titolo di viaggio, il passeggero ha diritto ad un rimborso.

Bagaglio Smarrito

Si considera “smarrito” il bagaglio che non viene riconsegnato entro 21 giorni dalla redazione del P.I.R. In questo caso il passeggero ha diritto al rimborso.

Assistenza Gratuita

Le spese di gestione della pratica di risarcimento vengono corrisposte ai nostri specialisti direttamente dalle compagnie aeree.

Volo Cancellato

Se la Compagnia aerea, nonostante regolare prenotazione, non ha operato il volo cancellandolo ha l’obbligo di offrire al passeggero diverse opzioni.

Bagaglio Danneggiato

Se il bagaglio viene danneggiato dagli operatori di assistenza a terra o da altri ausiliari, la Compagnia deve risarcire fino ad un massimo di 1.250,00€ al passeggero

Overbooking

Se per eccedenza di titoli di viaggio venduti dalla compagnia il passeggero non viene ridiretto su un volo alternativo, ha diritto al rimborso del biglietto entro 7 giorni.

Perdita Coincidenza

Se a causa di un ritardo o cancellazione del volo si perde la coincidenza, il passeggero ha diritto a un rimborso se si giunge a destinazione con più di 3 ore di ritardo.

Bagaglio in Ritardo

Bagaglio consegnato con giorni di ritardo rispetto all’arrivo del volo. In tal caso la Compagnia deve indennizzare il passeggero per l’accaduto.

Obbligo di Assistenza a Terra

Se per ritardi, cancellazione volo, ecc sei stato costretto ad una lunga permanenza in aeroporto, hai diritto a ricevere dalla compagnia una serie di servizi.

Rimborso Crociere

Situazioni spiacevoli durante una crociera? Se ritieni che i servizi offerti non siano corrispondenti alle condizioni contrattuali sottoscritte, contattaci